Vince chi non molla

Scontro valido per i Play off questo sabato a Scandicci, almeno per noi, che siamo al quarto posto e dobbiamo “raggiungere” Scarperia.

Il Mister schiera Mannucci palleggiatore, con Sponza opposto, Dettori e Molari in banda, Micaglio e Falchini centrali, con Tripaldi di nuovo utilizzato come libero, vista l’indisposizione di Maurri, in panchina solo come riserva.

La partita si svolgerà tutta ad alto livello, anche se da entrambe le parti si vedono banali errori in battuta e in attacco. Scandicci in realtà non mostra una grande ricezione, ma I blueboys non ne approfittano, tanto che un break alla volta gli avversari guadagnano il vantaggio e lo portano fino alla vittoria del set.

Nel secondo tentiamo di partire con maggiore grinta ma il risultato latita; il Mister manda in campo Meli per Mannucci per tentare un cambio di gioco. I ragazzi riprendono un po’, ma Scandicci difende benissimo su tutti i palloni e nel contrattacco sfrutta le nostre insicurezze con molte palle sporche. Purtroppo andiamo ancora al termine del set in svantaggio.

Terzo parziale che parte in grande spolvero, tanto che siamo portati a pensare che sia possibile compiere un’impresa, come gli avversari avevano fatto all’andata. Fino a nove i punti di vantaggio accumulati dai nostri ragazzi, che purtroppo perdono entusiasmo troppo velocemente e non danno l’idea di crederci davvero. Maurri da una mano per Dettori in ricezione, ma Scandicci mette in campo tutta l’esperienza di alcuni atleti navigati e la compattezza di squadra che evidentemente giustifica la posizione in classifica, riportandosi in vantaggio e andando a vincere dopo un combattuto finale di match 27/25.

Al di là di alcune decisioni arbitrali davvero discutibili, soprattutto nel momento topico della partita, il tappeto di gioco ha sempre ragione e racconta che nella pallavolo vince chi non molla, chi crede sempre nelle proprie capacità e dimostra su tutti i palloni la voglia di conquistare un punto dopo l’altro.

L’obiettivo play off è più lontano adesso, ma noi dobbiamo ancora remare a tutta forza, perché un eventuale passo falso delle squadre che precedono ci deve trovare pronti!

Forza ragazzi! Forza Sales! 

 

Robur 1907 Scandicci Vs. Sales Volley 3-0
25/21 25/22 27/25

 

A disposizione: Fusi, Pengue, Staffi. Coach: Roberto Pedone. Secondo allenatore: Matteo Tombesi.

LM

 

Ecco alcune bellissime foto scattate durante l’incontro !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois