Su la testa

Emma Villas Vitt Chiusi vs Sales Volley 3-0
25/17 25/17 26/24

Nella lunga trasferta pomeridiana a Chiusi dobbiamo affrontare la squadra di Emma Villas che abbina giovanissimi promettenti a qualche giovane attaccante più esperto, ma che mostra soprattutto un gioco collaudato.

Il mister schiera Mannucci palleggiatore con Sponza opposto, Ciardi e Merlini in attacco, Ballotti e Fusi al centro con Maurri libero.

Già dai primi scambi si capisce che la serata è di quelle nere: i nostri ragazzi sono spaesati, ricevono male e attaccano peggio, battono troppo facile, lasciandosi poi travolgere dal gioco avversario. A niente valgono la sostituzione di Ciardi per Staffi e i due tempi chiesti da Pastorini: il set si conclude 17 a 25.

Anche nel secondo set non partiamo benissimo anche se il divario all’inizio rimane risicato; i musi lunghi degli #yellowblueboys però lasciano intravedere già quale sarà il finale.
Aggravante tra l’altro l’infortunio di Ciardi, che toglie al coach una ulteriore possibilità di compiere sostituzioni efficaci. Micaglio aveva rilevato nel frattempo Fusi al centro, ma anche questo parziale si chiude per noi a 17.

Nella terza frazione abbiamo l’ultima occasione per riaprire il match: i ragazzi lo sanno e tentano una rimonta che tuttavia si spenge ai vantaggi, lasciando in dote i 3 punti ai padroni di casa sul 24 a 26.

Proprio una pessima serata!
I ragazzi si sono presentati in campo senza alcuna grinta e determinazione, sembravano assopiti, storditi, non hanno azzeccato un muro o una difesa sicura e anche i contrattacchi si sono rivelati troppo deboli o imprecisi: lo testimonia un impietoso tabellino con tantissimi errori.

Le prime gare al contrario ci avevano mostrato una Squadra (con la S maiuscola) diversa, con forti potenzialità e un livello di concentrazione importante. Per ambire alle posizioni alte della classifica ed avere la capacità di rimanerci senza subire la pressione psicologica occorre avere la mentalità giusta: acquisirla definitivamente deve essere l’obiettivo della stagione in corso.

SU LA TESTA dunque! Perché è da lì che parte il riscatto!
Forza ragazzi! Forza Sales!

Allenatore: Federico Pastorini. A disposizione: Bartoloni, Fontani.

LM

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois