Non si interrompe la striscia positiva

COLLE VOLLEY- SALES VOLLEY FIRENZE 0-3 ( 18/25- 14/25- 22/25 )

I gialloblu continuano ad allungare la striscia di vittorie sul campo di Colle Val D’ Elsa contro una squadra che ha combattuto con grinta e vigore mostrando buone qualità difensive .
Ospiti che hanno da subito cercato di imporre il proprio gioco senza fronzoli e badando al sodo per mantenere la posizione in classifica che hanno conquistato e che meritano.

Coach Martelloni sceglie per lo starting six di partenza la diagonale Bellini / Ulivelli , centrali Lapucci e Micaglio , bande Carminati e Donati con libero Bartolini.
Primo set condotto con piglio dalla compagine ospite che riesce a conquistare e mantenere un margine di punti interessanti con alcune belle conclusioni da posto 4  con un Donati in grande spolvero che riceve e conclude con diagonali strette e Carminati sempre efficace. Si fanno notare anche i due centrali ben serviti da Ulivelli con conclusioni di primo tempo e soprattutto con alcune belle murate . Un po’ in ombra l’ opposto Bellini non in perfette condizioni fisiche per cui nell’ ultima parte del set Mister Martelloni procede al doppio cambio con dentro Sponza al posto di Ulivelli e Mannucci che sostituisce Bellini.  Colle un po’ troppo falloso in battuta non riesce a recuperare ed il parziale si chiude 25 a 18 per la Sales.

Secondo set con gli ospiti che confermano la formazione in campo alla conclusione della prima frazione con Sponza opposto a Mannucci, bande Donati e Carminati , centrali  Lapucci e Micaglio e libero Bartolini poi sostituito da Maurri . Il gioco scorre con discreta fluidità e gli attaccanti riescono a trovare colpi vincenti da tutte le posizioni consentendo ai gialloblu di prendere il largo ed ottenere un buon vantaggio . Funziona meglio anche la fase muro- difesa che consente di rigiocare diversi palloni in modo pulito e concludere a punto. Il set si chiude 25 a 14 per Sales.

Nel terzo set , complice un po’ di deconcentrazione da parte degli ospiti , la contesa si fa più serrata dei due set precedenti . I padroni di casa tengono botta e Sales non riesce più a staccare gli avversari con break significativi . Nell’ ultima fase però Sales gestisce tranquillamente la partita tenendo il vantaggio di alcuni punti conquistato e chiudendo set e partita 25 a 22.

Buona la prova di tutti i giocatori impiegati compreso il palleggiatore Mannucci apparso più sicuro e preciso e con un Donati continuo ed efficace nelle conclusioni.

Note di merito anche per i centrali e per Sponza che se l’ è cavata egregiamente nel ruolo di opposto.
Capitan Carminati sempre punto di riferimento e terminale offensivo principale del team.
Bene i due liberi .

La marcia gialloblu  continua e la Sales intende mettere più possibile  fieno in cascina in attesa degli scontri al vertice che  si presenteranno a cavallo della pausa natalizia. Sabato prossimo al Palaguarnieri e prima del turno di riposo  arriva Cortona  squadra tipicamente di categoria esperta ma anche spregiudicata al punto giusto con i suoi giovani  per impensierire  i gialloblu che dovranno mettere massima attenzione e testa  alla gara se vogliono continuare a mantenere intatta la casella delle sconfitte.

Formazione Sales Volley Firenze : Carminati ( cap. ) Donati, Sponza, Lapucci, Micaglio, Bellini, Zeneli, Ulivelli , Mannucci, Bartolini, Maurri . All. F. Martelloni Dir. M. Bellini

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois