Spirito di adattamento

Ultima trasferta della stagione per la regular season in quel di Poggibonsi, dove ci attende la sfida con l’ultima della classe, una squadra di giovanissimi che si sta facendo le ossa.

Il Mister Pedone schiera Mannucci in regia con Sponza opposto, Micaglio e Fusi centrali, Molari e Tripaldi in banda e Maurri libero.

Il commento sui tre set sarebbe monotono, visto il ciclostile con cui abbiamo affrontato i parziali, con uno spirito piuttosto dimesso, quasi rassegnato: forse i play off che ormai sfumano all’orizzonte influiscono negativamente sul morale.

I ragazzi sbagliano molto e non sono efficaci in attacco, nonostante le buone ricezioni, mentre i giovani avversari sono ordinati e difendono abbastanza bene, rimanendo sempre attaccati nel punteggio.

Da metà del secondo set capitan Molari lascia spazio a Fontani, che peraltro entra bene in partita ottenendo ottimi punteggi.

Certo la differenza tra le due squadre è evidente e il risultato finale quasi scontato: però non sembrava così durante la partita, visto che i ragazzi di Poggibonsi ci hanno creduto fino alla fine in ogni set.

Insomma, abbiamo rivisto quello spirito di adattamento dei #yellowblueboys, che nell’accezione negativa del suo significato racconta un gruppo che ha giocato spesso le partite “malleandosi” al livello dell’avversario, mostrando scarsa concentrazione e fiducia nei momenti importanti del campionato.

Tre punti importanti comunque che rafforzano il quarto posto e che serviranno ai ragazzi per accrescere il bagaglio di esperienze.

Forza ragazzi! Forza Sales!

Coach: Roberto Pedone; secondo: Matteo Tombesi. A disposizione: Bartoloni, Falchini, Martini, Pengue.

Virtuspoggibonsi vs Sales Volley 0-3

19/25 22/25 15/25

LM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois