Sensazioni positive

Montebianco Volley vs Sales Volley 0-3
22/25 23/25 16/25

“E’ per vivere serate così che faccio questo sport”. Questo ci dice uno dei nostri ragazzi all’uscita dal campo ed in effetti rappresenta esattamente ciò che abbiamo vissuto stasera!

Terza di campionato nella bella palestra di Pieve a Nievole, dove incontriamo per la prima volta la squadra locale che aveva sempre militato in un girone diverso dal nostro: gruppo solido, al momento capolista del girone, capeggiato da un palleggiatore esperto con trascorsi in A2.

Lo starting six schierato da Pastorini vede Mannucci in regia con Sponza opposto, Merlini e Staffi in attacco, Micaglio e Fusi centrali con Maurri libero.

La partenza si rivela ostica, con molte palle sporche giocate dagli avversari che si trovano subito avanti di qualche punto. I nostri però non mollano, acciuffano il pari al punto 11 e sopravanzano gli avversari fino al 15/12. Il tempo chiesto del coach di Pieve riequilibra le giocate, ma il pari che raggiungono a 17 viene presto spazzato via dalle ottime ricezioni dei salessini che innescano attacchi vincenti da ogni posizione.
Sul 24/18 non riusciamo subito a chiudere, provocando un brivido in panchina; con calma però la squadra tiene e chiude il set sul 25/22.

Nel secondo parziale, con la stessa formazione, partiamo subito bene con buone giocate e buone battute che mettono in difficoltà la ricezione avversaria.
Il Montebianco tuttavia, da squadra esperta, innesca spesso le due ottime bande e riesce a raggiungere il 14 pari, anche grazie al leggero calo della nostra ricezione. Anche la difesa e il muro latitano in questo momento, tanto che Pieve si porta in vantaggio 19 a 17.
Chiediamo un tempo per riprendere fiato e poi un secondo tempo subito dopo, visto che piano piano riusciamo a ridurre lo svantaggio sugli avversari.
Nel frattempo entra in campo Ballotti per Micaglio che alza il muro e Conti su Sponza per migliorare la difesa.
La ricezione torna buona, ma soprattutto le difese in seconda linea sono ora eccellenti e i contrattacchi efficaci: conquistiamo prima il 23 pari e poi il set giocando da vera squadra.

Il terzo parziale inizia con la stessa formazione del primo e vedrà poi di nuovo l’inserimento di Ballotti per Micaglio. Le sicurezze della capolista sono però ormai scalfite e gli yellowblueboys macinano davvero un bel gioco. Sempre in vantaggio di molti punti andiamo a vincere parziale e match sul 25 a 16, conquistando tra l’altro la testa della classifica.

Una bella serata dunque, impreziosita da una prestazione di squadra che ci ha davvero soddisfatto e divertito, lasciandoci le stesse sensazioni positive che hanno sentito i giocatori in campo, come testimoniavamo all’inizio.

Il percorso del campionato è ancora lungo, certo, ma per ora godiamoci il momento!
Forza ragazzi! Forza Sales!

Allenatore: Federico Pastorini.
A disposizione: Bartoloni e Fontani.

LM

 

    

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois