Semaforo Verde

Una Sales sempre rimaneggiata con Carminati e Bellini ancora ai box affronta sul parquet di casa  nel più classico dei derby il Firenze Volley , compagine comunque  temuta per il buon livello tecnico dei suoi effettivi.
E’ inutile ripetere che il campionato presenta delle difficoltà ad ogni partita con qualsiasi squadra dalla prima all’ ultima e bene  ha fatto il  Mister in settimana a lavorare sulla testa dei ragazzi per ribadire il concetto che la concentrazione deve essere sempre ad un livello massimale per evitare sorprese inaspettate lungo il cammino che ormai sta dirigendosi verso la conclusione della regular season.
A maggior ragione ed a conferma di quanto detto sopra  si è preteso  ancora maggiore concentrazione e testa quando è giunto il risultato della Sestese che , nel match delle 18 a Colle Val D’ Elsa, aveva lasciato  l’ intera posta agli avversari.

I #bluesboys , seguiti e incitati  per l’ occasione dalla agitatissima nuova mascotte della squadra ovvero il mitico SGUAOLO , hanno risposto con convinzione e grinta già dalla prima frazione di gioco nella quale il Mister ha schierato in banda un  ormai quasi del tutto  recuperato Lotti con Donati, Nasoni opposto ad Ulivelli ed al centro l’ inossidabile coppia Lapucci e Ciani con libero il “ giovane “ Orlandi.

Il gioco ha iniziato a scorrere a buon ritmo e con apprezzabile continuità da parte dei padroni di casa che si sono fatti sentire  al servizio, mettendo in difficoltà notevole i ricettori avversari e costringendoli quindi a costruzioni alte e prevedibili dove Intravaia e Lorenzini hanno fatto il possibile. Il margine di vantaggio dei gialloblu nel corso del set è andato ad allargarsi fino a chiudere il set 25 a 16 sfruttando i molti errori avversari. Buona anche qualche combinazione spinta in banda e dal centro dei nostri.

Nel secondo set la musica era praticamente la stessa con il pallino del gioco  in mano ad Ulivelli e compagni che riuscivano a sfruttare ancora di più i centrali che si sono fatti valere anche a muro. Entrano e danno il loro contributo Mazzi in banda al posto di Donati , Perini a sostituire Lapucci e Ughi e Radano per il doppio cambio con Ulivelli e Nasoni. Il set  è in pieno controllo dei  ragazzi della Sales che chiudono 25 a 19.

Il terzo set si presenta un po’ più combattuto  all’ inizio con capitan Gristina del Firenze Volley  che sprona i suoi a reggere il punteggio per  non farsi superare dai  gialloblu ed in parte l’ obiettivo viene raggiunto perché la squadra  sbaglia meno  e sembra convinta in questa frazione di potersela  giocare  con maggiore continuità . Per una buona parte del set giochiamo punto a punto ma poi un break decisivo dei gialloblu li riporta avanti di alcuni punti che saranno mantenuti fino al fischio finale sul 25 a 21  che sancisce un’altra importante vittoria che era indispensabile dopo il tie break perso con la Sestese .

La squadra quindi, come una nave che aveva imbarcato un po’ d’ acqua , si è rimessa subito in linea di galleggiamento portando a casa tre punti fondamentali che hanno consentito di superare di un punto la Sestese ( che ha anche  una partita in più ) e di stabilirsi al secondo posto della graduatoria.

La vera prova del nove sarà sabato prossimo a Rufina contro Castellani e compagni dove dovremo dimostrare veramente di valere la seconda piazza .
Confortante la prova di Lotti che, anche se non ancora al 100% , lascia presagire una ultima parte di campionato secondo le sue potenzialità .
Bene Ulivelli al servizio e in costruzione e Mazzi in attacco .
Positiva comunque la prova di Nasoni che retto bene il campo   e di tutti gli altri effettivi utilizzati. FORZA SALES E FORZA SGUAOLO NUOVA MASCOTTE !!!

US SALES VOLLEY- FIRENZE VOLLEY 3-0
( 25/16-25/19-25/21 )

Formazione US SALES VOLLEY : Donati ( cap. ), Mazzi, Ughi, Ulivelli, Orlandi, Nasoni, Radano, Ciani, Lapucci, Barchielli, Perini e Lotti. All. M. Salemme Dir. M. Bellini  

 

M.B.

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois