Riprendiamo la marcia

SALES VOLLEY FIRENZE- ZONA VV FF MAZZONI PISTOIA 3-0 ( 25/12-25/20-25/17 )

Dopo la battuta di arresto fra le mura amiche contro un Volley Prato tenace ma soprattutto molto organizzato e poco falloso , la compagine gialloblu dopo la sosta natalizia ha affrontato in trasferta la insidiosa  partita contro la  GRM Infissi di Arezzo su di un terreno dove storicamente ha sempre sofferto , imponendosi con un tre a zero in maniera abbastanza agevole sia pure con ancora troppi errori commessi in battuta ed in attacco in rapporto alla qualità dei propri giocatori.

Occorreva una conferma immediata nella partita di sabato scorso 18 Gennaio al Palacompagni contro  i VV FF di  Pistoia  e questa è puntualmente arrivata senza grosse complicazioni come peraltro recita il punteggio ottenuto.

Coach Salemme si affida ancora al sestetto collaudato con l’ ingresso di Ciani al posto di Gristina tenuto a riposo quindi confermando Ulivelli in palleggio e Castellani sulla sua diagonale, centrali Lapucci e Ciani , bande Carminati e Cena con unico  libero Orlandi. Oltre Gristina assenti Bartolini e l’ infortunato Zeneli.

La Sales indirizza nei binari giusti il match già dalla prima frazione tenendo sotto gli avversari con vantaggi piuttosto importanti. Il servizio dei pistoiesi  non mette in difficoltà Cena e compagni  che possono ricevere abbastanza bene e permettere ad Ulivelli di mettere in condizione gli attaccanti di trovarsi spesso con muro ad uno o muro a due scomposto  e quindi essere facilitati nelle relative  conclusioni.

Imperversano allora soprattutto in posto 4 Carminati e Cena con palle spinte in banda  e l’ opposto Castellani .
Il set si chiude 25 a 12 per i padroni di casa.
Nel secondo set gli ospiti reagiscono con vivacità giocando  punto a punto per buona parte del set con il muro gialloblu spesso disunito e mal posizionato che consente diverse conclusioni punto soprattutto da parte del numero 7 Niccoli dotato di una ottima elevazione e di un braccio piuttosto veloce. Comunque la Sales trova un break importante a due terzi circa  del parziale che la conduce con una certa tranquillità a vincere 25 a 20. Entrano Ughi , Perini e Bellini che danno il loro contributo alla causa .
Nel terzo set la Zona VV FF Mazzoni  cerca di rientrare in partita ma i giocatori appaiono più scarichi , come se avessero  profuso gran parte dei loro sforzi nella seconda frazione senza successo ed i padroni di casa , sempre con un gioco apparso un po’ più fluido ed ordinato rispetto alle ultime uscite , comandano i giochi e vanno a chiudere per 25 a 17 set e incontro. Bene Perini al centro nel set conclusivo e Donati in banda   ma sostanzialmente più che accettabile la prova di tutti gli effettivi chiamati in causa contro un avversario che , se lasciato giocare con ritmo , avrebbe potuto creare dei problemi .

Adesso la Sales è attesa il prossimo Sabato 25 Gennaio da un’altra trasferta veramente impegnativa sul taraflex di Cortona dove tutte le squadre non hanno certo vita facile contro una compagine tradizionalmente  sempre grintosa  agonisticamente e ricca di valori tecnici importanti.

Formazione Us Sales Volley Firenze : Ughi ( cap. ) Ulivelli, Cena, Carminati, Ciani, Lapucci, Perini, Castellani, Bellini, Orlandi, Donati . All. M. Salemme Dir. M. Bellini

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois