Ripartiamo con entusiasmo

Avis Pistoia vs Sales Volley 0-3
19/25 21/25 16/25

Vista la mancata redazione del recap dell’ultima partita del girone di andata, due parole sulla prestazione dei ragazzi ad Arezzo.  Incontravamo la capolista, compagine molto compatta ed esperta, che ha sfoderato un gioco fluido e organizzato. I nostri ragazzi hanno disputato una partita discreta e la differenza tra le due squadre purtroppo è apparsa più consistente di quella reale. Avevamo anche conquistato il terzo set e nel quarto, con un po’ di grinta in più, potevamo avere anche qualche chances di portare gli avversari al tie-break. Purtroppo però abbiamo subito una sconfitta per tre a uno.

Ma veniamo a sabato scorso, prima partita del girone di ritorno.

In trasferta a Montale, quasi fuori casa anche per gli ospitanti, abbiamo affrontato la giovane squadra fanalino di coda del girone.

Il mister schiera Sponza opposto a Mannucci con Micaglio e Ballotti centrali, Merlini e Ciardi in banda e Maurri libero.

I primi due set si svolgono in maniera quasi analoga con gli avversari che riescono a tenere testa ai nostri ragazzi portandosi sull’8 pari e addirittura sul 14 pari nel secondo parziale.
Infatti i giovani rosso blu difendono bene e mettono a segno qualche attacco interessante ma per fortuna la riduzione dei nostri errori in battuta ci offre qualche punto di vantaggio.

Nel corso del secondo set vengono sostituiti Merlini con Staffi e Ballotti con Fusi.

Dal punto numero 20 in poi ci resta più agevole portare a casa i 2 set.
Tutta un’altra storia il terzo set, durante il quale la squadra ritrova se stessa e ruota in maniera più fluida: con maggiore tranquillità i ragazzi riescono ad esprimere al meglio le loro capacità individuali.
Entra in partita anche Pacifici per Ciardi e Merlini da fiato a Sponza.

Gli #yellowblueboys conquistano set e partita lasciando gli avversari a 16.

Era una partita facile sulla carta ma come sappiamo niente è scontato, quindi ottimo aver conquistato i tre punti fuori casa, visto che spesso abbiamo il difetto di adeguare la prestazione al livello degli avversari quando è inferiore al nostro, creandoci qualche difficoltà di troppo.

Ci auguriamo adesso che i ragazzi ritrovino la concentrazione giusta dopo la “pausa virus” per affrontare l’importante partita in casa contro Montebianco, squadra preparata e temibile e che oltretutto ci precede in classifica: ripartiamo con entusiasmo!

Forza ragazzi! Forza Sales!
Allenatore: Federico Pastorini. A disposizione: Perissa

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois