Prime amichevoli per la serie C Maschile

Dopo la fase più dura della preparazione la Sales Volley, ai nastri di partenza del Girone A del campionato Regionale Maschile di serie C , ha già sostenuto tre incontri amichevoli con compagini di pari categoria inserite nel medesimo girone ovvero il Firenze Volley e il Volley Prato .

Due di questi incontri si sono svolti nella nuova Palestra della Scuola Media Dino Compagni in zona Coverciano a Firenze che per la stagione 2019/2020 sarà la nuova casa della compagine gialloblu mentre il primo dei due incontri con il Firenze Volley si è svolto al Palamattioli di Firenze. Per quanto possa contare il risultato di queste partite , che servono per avere indicazioni sempre più evolute in vista del campionato ormai alle porte   , la Sales comunque se l’è aggiudicate tutte e tre non senza difficoltà dovute all’ ambientamento dei nuovi giocatori, alla novità del campo gara ed alle non perfette condizioni fisiche di alcuni componenti della rosa come   il palleggiatore Ulivelli ed il centrale Perini  ed altri.

Ancora da registrare i fondamentali in particolare muro-difesa e la ricezione con gli attaccanti ricettori ed i liberi ancora piuttosto imprecisi sui servizi in salto degli avversari. Lo staff tecnico è comunque convinto che con un intenso lavoro in palestra  e con ancora un paio o tre  amichevoli prima dell’ esordio in campionato ( 26 Ottobre alle ore 21 in trasferta con la Remo Masi Rufina ) la squadra possa arrivare ad una buona condizione generale  recuperando gli infortunati.

Discrete le indicazioni ricevute dagli attaccanti soprattutto dall’ opposto Castellani anche se in generale  vanno limitati gli errori su palla staccata e va intensificata la fase di  copertura.

Il lavoro certamente non manca per Mister Salemme e per il secondo Salvadori  ma la società è convinta di aver allestito un roster valido per la categoria  che può giocarsela con tutti nell’ ottica di confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione cercando di conquistare ancora l’ accesso ai play off.

 

US SALES VOLLEY FIRENZE

Addetto Stampa

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois