Presentazione squadre stagione 2019-2020

Sotto un terso cielo azzurro, e sopra un campo da calcio di un bel verde, una marea di ragazzi  e ragazze vestiti di gialloblù, ha colorato un bel pomeriggio di fine settembre.
Un bell’evento ha infatti coinvolto tutte le squadre da calcio e da volley della Polisportiva Sales, che davanti ad una gradinata straboccante di spettatori, hanno sfilato, stile parata olimpica, davanti a genitori, nonni, amici, fratelli, sorelle e altri parenti di ogni grado.

Da quest’anno, infatti, è stato deciso che la presentazione di tutti gli atleti gialloblù sarà fatto congiuntamente con tutte le squadre che compongolo la polisportiva, un pomeriggio di festa e di aggregazione per far conoscere presente e passato a tutte le persone, e per esaltare e autocelebrare la grande e storica attività della U.S.Sales.
Infatti, il settore del calcio è giunto al 68mo anno di attività (affiliato dal 1951alla Federazione Italiana Gioco Calcio) ed al 65mo anno per il settore della Pallavolo (facendo risalire il primo bagher all’anno 1954).
Su questa data, però, ci sono delle discrepanze, in quanto anche una recente pubblicazione della Gazzetta dello Sport, ha indicato come anno ufficiale di affiliazione alla Federazione Italiana Pallavolo , il 1962, ponendo la nostra società al 29mo posto nella speciale classifica delle società più “storiche” in tutto il territorio Italiano.

L’impegno della polisportiva è stato costante nel tempo in tutto il quartiere 2 e, spesso, è andato oltre; infatti gli atleti e le atlete che hanno vestito i nostri colori provengono da tutta Firenze e qualche volte anche da fuori città, con tanto sacrificio e spirito di abnegazione.

Venerdì pomeriggio hanno quindi sfilato 11 squadre del settore del calcio: dai piccolissimi nati negli anni 2013/2014, fino alle prime squadre giovanili che quest’anno affronteranno il campionato “juniores” e “seconda categoria; e 13 squadre del settore Pallavolo.

All’interno del volley, quest’anno saranno ben 8 le squadre femminili che affronteranno i vari campionati Federali o Uisp (dalla Under 12 fino alla prima squadra che giocherà nel campionato regionale di Serie D), e 6 squadre del settore maschile: dalla Under 12 ai più grandi che ci cimenteranno nel campionato regionale di Serie D e serie C.

E proprio riguardo a quest’ultima squadra (assente giustificata alla manifestazione per impegni lavorativi dei nostri #blueboys), la novità riguarda l’esordio come campo ufficiale da gara, della bellissima neo-palestra della scuola Dino Compagni, a Coverciano. Un impianto appena inaugurato dalle autorità del comune e del Quartiere che ci è stato assegnato e che sicuramente rappresenta un bellissimo biglietto da visita per tutte le squadre che ospiteremo e per il pubblico che seguirà gli incontri.

Vi aspettiamo durante tutto l’anno a vedere le partite di calcio e di pallavolo, e di portare sempre in alto i nostri colori gialloblù, perchè far parte della U.S.Sales deve essere un privilegio, e non un obbligo !!

Ecco tutte le immagini del pomeriggio Gialloblù

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois