Poker !

Inizio del girone di ritorno dopo la pausa e lunga trasferta in quel di Chiusi.
Il meteo non trasmette certo buon umore ma le aspettative sono alte: Emma Villas è composta con un Under 18 quasi per intero e naviga a metà classifica; in più all’andata li abbiamo battuti senza problemi, anche se sul terreno di casa.Il Mister manda in campo Sponza opposto all’unico palleggiatore disponibile Mannucci (ma comunque il nostro titolare!), in banda capitan Molari e Tripaldi, centrali Fusi e Micaglio, libero Maurri.

Il set inizia con qualche incertezza, con i nostri tre attaccanti che faticano ad entrare in partita, ma anche a causa alle buone ricezioni e difese degli avversari. Si combatte punto a punto, andando anche in svantaggio di qualche break, fino al 20 pari; da qui la tenuta dei nostri è stata superiore, ben stimolata dal Mister, tanto che chiudiamo bene 25 a 22.

Secondo set molto più agevole, partenza spedita, pochi errori dei nostri e attacchi che cominciano ad andare a terra. A metà del set però andiamo in difficoltà sulle ricezioni e il Coach manda in campo Staffi per dare fiato a Molari: la mossa funziona perfettamente, visto che il capitano al rientro dopo pochi punti riparte con maggiore determinazione. I giovani avversari tentano di reggere l’urto dei gialloblù, anche con buoni attacchi, ma la differenza c’è e si vede tutta. Set conquistato 25 a 19.

Il terzo parziale a volte può essere pericoloso per la tenuta mentale. Andiamo in campo bene però, e ci portiamo avanti di alcuni punti; solo qualche incertezza a metà del set, consente ad Emma Villas di riavvicinarsi un po’, senza però mettere mai in serio pericolo il vantaggio. Andiamo quindi a vincere il match con un 25/21.

POKER di vittorie consecutive dei #yellowblueboys dunque e quarto posto consolidato.
L’ottimo rientro da titolare di Micaglio e la bella partita giocata da Tripaldi vanno a rafforzare una rosa con buone qualità tecniche, che sta creando un’amalgama vincente e che anche oggi ha dimostrato tenacia e concentrazione.
Guardiamo allora con ottimismo alle prossime sfide che ci attendono, con l’obiettivo di cavalcare un girone di ritorno sulle ali dell’entusiasmo!
Emma Villa Vitt Chiusi vs Sales Volley 0-3
22/25 19/25 21/25
A disposizione: Falchini, Fontani, Pengue. Secondo allenatore: Matteo TombesiL.M.

    

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois