Nuovo sponsor tecnico

Dalla prossima stagione, le squadre del settore femminile, indosseranno abbigliamento tecnico e da gara marchiato Joma.

 

 

La Joma è un’azienda spagnola, con sede a Toledo, nata nel 1965 con solamente 8 dipendenti.

Nel 1969 si afferma nel mercato come Joma Sport S.A. Joma costruisce una nuova fabbrica di 500 m², aumenta l’organigramma fino a 20 dipendenti e installa la prima catena di montaggio manuale.

Nel 1980 viene inaugurata la seconda fabbrica di circa 2.000 m². L’organigramma si amplia a 70 dipendenti e Joma acquista due nuove linee semiautomatiche. Assiste per la prima volta all’ISPO di Monaco.

 

Nel 1987 si sviluppa il nuovo sistema Control Press Chamber (CPC). Joma crea una nuova línea di scarpini da calcio seguendo questa nuova tecnica. Inoltre, Joma firma i due primi contratti di sponsorizzazione con Martín Vázquez (Real Madrid) e Francisco (Sevilla F. C.). In più, Joma apre la terza fabbrica di 65.000 m², l’attuale sede centrale dell’azienda, amplia a tre le linee di montaggio automatico e raggiunge più di 300 impiegati, e l’anno successivo diventa sponsor di Butragueño, giocatore di punta del Real Madrid.

Nel 1992 Joma diventa leader nella vendita di scarpini da calcio.
Fermín Cacho vince l’oro sui 1.500 metri nei Giochi di Barcellona. Nelle stesse olimpiadi Alfonso Pérez vince la medaglia d’oro con la Nazionale di calcio.

Nel 1996 Joma inaugura la filiale in Messico, nella città di Celaya. Sponsorizza la squadra locale dove gioca Emilio Butragueño, e l’anno successivo il giocatore del Real Madrid, Alfonso Pérez, sorprende indossando gli scarpini bianchi e Morientes quelli rossi. PEr la prima volta le scarpe da calcio non sono più di colore nero !

Nell’anno 2000, Joma sbarca negli USA, aprendo la prima filiare a San Diego, in California.

Negli anni successivi la società di Toledo approfondisce la ricerca tecnologica nel settore delle scarpe, specie per il calcio.
Joma completa la mappa delle filiali creando Joma UK, Joma Latinoamerica a Panama e Joma Brasile. L’atleta Juan Carlos de la Ossa vince i suoi primi mondiali di Cross. Il Sevilla F.C. viene eletta Migliore Squadra del Mondo dall’IFFHS vincendo 2 Coppe UEFA, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Supercoppa d’Europa e 1 Copa del Rey. Kanouté firma il contratto di sponsorizzazione con Joma. Joma entra a far parte del Foro delle “Marcas Renombradas Españolas”. Il progresso logistico dell’azienda implica un nuovo cambiamento delle istallazioni. Viene aumentata la capacità di stoccaggio e migliorata in termini qualitativi l’efficenza del servizio.

L’espansione dell’azienda è esponenziale, e molte prestigiose squadre di calcio sono sponsorizzate dal marchio spagnolo: dal Valencia, alla Nazionale dell’Honduras, ed in Italia sbarca sponsorizzando per tre anno la Fiorentina. Attualmente è lo sponsor dell’Atalanta, della Sampdoria e del Torino

 

 

 

 

Le Olimpiadi sono state l’evento sportivo più importante del 2016. Joma non è mancata all’appuntamento ed è diventata uno dei brand sportivi con maggior presenza a Rio de Janeiro. Il marchio spagnolo ha patrocinato 9 Comitati Olimpici, tra cui i comitati di Spagna, Messico e Portogallo, 18 federazioni e discipline sportive, come la nazionale croata, le squadre di rugby spagnole, la nazionale di calcio delle Honduras e, infine, importanti federazioni di atletica come quelle di Spagna, Marocco e Messico. Il 10% degli atleti che hanno partecipa a Rio ha indossato capi firmati Joma. Una visibilità e una notorietà che hanno avuto un enorme effetto positivo per l’azienda e che hanno situato il marchio di fronte a uno dei momenti più importanti della propria storia.

 

Dalla prossima stagione, Joma sarà il nuovo sponsor tecnico del BISONTE FIRENZE e del Volley Art Toscana, entrando così nel mondo della pallavolo Fiorentina.

Come sarà la nuova maglia della SALES ??? Stay tuned……

 

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois