Nuovi coachs: Leonardo Rossi

Terza puntata sui nuovi volti del settore tecnico. Dopo aver conosciuto ed intervistato Gianni Innocenti e Gemma Ceccatelli, è il momento di Leonardo Rossi. Scopriamolo in questa breve intervista, anche se , fosse stato per lui, avrebbe parlato almeno per mezz’ora di seguito !!

  • Ciao Leonardo, ti diamo benvenuto nella Sales Volley: raccontaci un po’ chi sei

 

  • Sono nato a Firenze 52 anni fa, e sono stato giocatore nel CUS Firenze in tempi putroppo ormai lontani. La pallavolo è sempre stata la mia passione, mi sono avvicinato a questo sport quando ha iniziato a giocarci mia figlia. Dal fascino subito per questo gioco, ho deciso di diventare allenatore. Ho così avuto tante esperienze positive e costruttive, allenando in varie società.

 

  • Quali squadre saranno sotto la tua responsabilità ?

 

  • Innanzitutto devo ringraziare la società ed i due DT Lorenzo e Alessandro, perchè mi hanno affidato la Under 13 blu, la Under 16 rossa (che farà il campionato UISP) e sarò il secondo allenatore nella Under 12 che sarà guidata dall’amico Pietro Dolfi. Quindi un impegno non indifferente e spero di poter ricambiare la loro fiducia, svolgendo un buon lavoro.

 

  • Cosa significa per te, essere entrato a far pare della Sales
  • Allenare in Sales per me rappresenta un passaggio molto importante per la conquista di una sempre maggiore professionalità, condividendone gli obiettivi ed i principi ispiratori di questo sport.

 

  • Dalle tue parole si capisce molto bene che hai le idee chiare e precise, per cui sicuramente ti sarai già posti degli obiettivi
  • Il mio obiettivo principale è quello di creare un bel gruppo e far capire alle ragazze cosa voglia dire appartenere ad una squadra, ad una società storica. Condividere con loro i momenti belli, ma anche quelli brutti, perchè la mia prima regola fondamentale è che si vince e si perde tutti insieme.

 

In realtà l’intervista sarebbe durata molto di più, perchè parlare con Leonardo è davvero piacevole e si capice subito della serietà in cui si è calato, ma al tempo stesso è una persona sempre con la battuta pronta a sdrammatizzare ogni situazione.
Non possiamo fare altro che augurare a Leo un buon lavoro in gialloblù !!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois