Nuovi coach: Gemma Ceccatelli

Continua il nostro viaggio all’interno del settore tecnico della nostra società. Dopo aver intervistato Gianni Innocenti (chi si fosse perso l’intervista, la può trovare cliccando qui) è il turno di Gemma Ceccatelli, neo importantissimo “acquisto” da questa stagione.

Gemma preferisce “agire” sul campo e parlare poco, insomma una ragazza che calza a pennello con quelle che sono le filosofie sulle quali si basa la nostra società.

– Raccontaci in breve di te, Gemma

  • Sono nata del 1992, vengo da Montespertoli, quindi vengo da un paese tranquillo immerso nel verde, alle porte di Firenze, e da 3 anni risiedo a Firenze. Sono una professoressa, ed insegno scienze motorie nell’Istituto Salesiano, medie e superiori.

– Quindi lo sport è il tuo pane quotidiano ??

  • Sono davvero stata cresciuta a pane e sport, ritengo l’attività fisica una vera e propria filosofia di vita e benessere. Mi sento una “paladina” di questa filosofia, perchè lo sport è vita, lo sport ti aiuta a crescere e mantere il tuo fisico in modo sano.
    Ultimamente ho giocato a calcio, fatto atletica, l’allenatrice di pallavolo, la preparatrice atletica di Tennis,  insomma non mi tiro mai indietro in qualsiasi disciplina sportiva. Ho partecipato, vincendo, alla penultima edizione dell’All Star Game di Pallavolo al Piazzale Michelangelo, nella squadra dei Verdi.

– Quale è il tuo ruolo in Sales ?

  • Attualmente sono responsavile del settore promozionale, quindi di tutto il settore femminile del mini volley. Un ruolo importantissimo, perchè nel mini volley si iniziano ad insegnare i fondamentali di questo sport, e come per tutte le altre discipline, avere ottime basi, significa trovarsele sucessivamente. Avrò a che fare con bimbe delle scuole elementari, dove l’allenamento dovrà essere un divertimento, ma al tempo stesso, un impegno serio. Scherzeremo, giocheremo e ci divertiremo, creando un’atmosfera di sintonia e complicità

– Facile a questo punto, individuare e scoprire i tuoi traguardi…stagione…

  • Il mio obiettivo, quindi, è quello di formare le nuove pallavoliste gialloblù che in futuro potranno giocare in prima squadre, per cui ragazze toste e determinate !! Vi aspetto tutte quante per imparare a giocare a Pallavolo !!

Augurando un buon lavoro a Gemma, ribadiamo quanto sia importante avere istruttori qualificati e preparati nel settore del mini volley. Una prerogativa che Gemma sarà ben capace di assolvere !

 

 

 

 

  1 comment for “Nuovi coach: Gemma Ceccatelli

  1. 27 settembre 2019 at 20:10

    Grande GEMMA sei e sarai la mia pupilla.
    Rimarrò sempre un tuo sostenitore
    Anni passati insieme non si dimenticano. Un saluto e grande bacio da parte mia e di Angelita in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois