Niente di nuovo sul fronte occidentale

Lungi dal paragonare il crudo racconto di una tragedia come la prima guerra mondiale, dalle nostre imprese sportive. Ma qualche paragone, anche se azzardato, lo possiamo fare:

Siamo una squadra (così come un plotone) volenterosa, affiatata, troppo buona (forse un po’ di agonismo in più non sarebbe male) “arruolata” anni fa con la speranza di poter arrivare un giorno a giocare nella prima squadra gialloblu.
Ma ci siamo ben presto resi conto che la realtà è ben diversa, che ogni partita è una storia a sé, che la i sogni sono difficili da seguire e realizzare,  e che alla fine si contano più le sconfitte che le vittorie.
Ma il “cameratismo”, i vincoli di sostegno nel rooster, sono forti e servono per superare ogni difficoltà incontrata sul cammino (almeno fino ad oggi).
Lo è stato l’anno scorso, dove nel primo girone di Under 14 abbiamo incontrato “eserciti” selezionati e ben addestrati, solo nella seconda parte della stagione, nella Coppa, ci siamo tolte qualche soddisfazione, giusto per riportare alto il morale nella “truppa”.

E così abbiamo iniziato la nuova annata, nuovo campionato, nuove partite (piuttosto impegnative con orari “notturni” a metà settimana), con lo stesso spirito di sempre, con un buon morale e buoni propositi.

Ma le prime difficoltà non sono tardate ad arrivare, e lo spettro della passata stagione si è ripresentato, perchè la stagione è iniziata in salita, anche fin troppo.

Tante avversarie sono più grandi di un anno, sicuramente hanno già pagato il dazio di essere “l’anno debole” del campionato U16, per cui incontriamo squadre più scaltre, più preparate mentalmente, più cattive (dal punto di vista sportivo).

Certamente non vorrei che il finale di questa avventura fosse come il finale del romanzo, ma arriverà, prima o poi, quel giorno in cui potremo salutare le avversarie a testa alta, con il sorriso sulla faccia, e la certezza di poter continuare il campionato, con qualche soddisfazione in più.

Avanti ragazze, mollare mai !

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois