Missione compiuta !

NORCINERIA TOSCANA FOIANO – SALES VOLLEY FIRENZE  1-3
( 25/22- 25/27- 18/25- 17/25 )

 

Termina con un successo a Foiano contro la Norcineria Toscana le settimana in cui il team gialloblu ha disputato i due recuperi fissati  ovvero quello con Cortona Volley disputato lo scorso Mercoledì 7 Aprile  che si è concluso con un successo per i fiorentini per tre a zero ed appunto quello di sabato scorso 10 Aprile con Foiano .

Ambedue le partite si sono disputate in trasferta per Sales Volley.
I due recuperi ancora mancanti con Elsa Volley molto probabilmente  non avranno luogo per la perdurante sfortunata  situazione sanitaria della squadra di Colle Val D’ Elsa. Le due partite hanno confermato le buone  potenzialità del team gialloblu che però ha mostrato la carenza di una apprezzabile continuità nelle varie fasi di gioco che sarà difficile potersi permettere al cospetto delle compagini che incontreremo nella seconda fase .
In particolare sia con Cortona quanto con Foiano la squadra ha un po’ stentato ad imporsi nelle prime due  frazioni per poi registrare  successivamente sia il servizio quanto il muro e la difesa a livelli sufficienti per poter gestire in controllo i set conclusivi delle gare.
Con Foiano Mister Brazzini manda sul terreno di gioco lo starting six composto da Castellani opposto ad Ulivelli, Perini e Lapucci centrali , capitan Carminati e Donati bande e Orlandi libero.

Come già riferito poc’ anzi la squadra non decolla nel corso di tutto il primo set , appare contratta e subisce le combinazioni di gioco dei padroni di casa dove si mette in mostra da subito un ottimo Dorini che fa la voce grossa sia dalla prima quanto dalla seconda linea . Incerta la fase di muro difesa e poco produttivi i servizi con diversi errori.
Si gioca punto a punto fino quasi alla fine dove Foiano tiene botta ed approfitta di alcune incertezze avversarie e chiude a suo favore 25 a 22.
Il secondo set si svolge sulla falsariga del primo . Sales tenta di staccarsi nel corso della frazione  con alcuni  ( contenuti ) break di due/tre punti al massimo che vengono però puntualmente annullati dagli avversari . Si arriva così all’ epilogo dei vantaggi dove stavolta sono gli ospiti fiorentini ad approfittare di alcuni errori avversari chiudendo vittoriosamente 27 a 25 con un grosso sospiro di sollievo e pareggiando i conti.
Si registra l’ ingresso di Bellini al posto di Castellani in posto 2.
Brazzini scuote i suoi nell’ intervallo pretendendo una maggiore intensità in tutte le fasi e una concentrazione massima soprattutto al servizio .
Nel terzo set, complice anche un leggero calo dei padroni di casa che perdono lucidità nelle combinazioni di attacco e nei recuperi difensivi con successiva rigiocata che non riescono alla perfezione, Sales finalmente prende il controllo della gara mantenendo un break di alcuni punti che riesce a condurre fino alla fine chiudendo 25 a 18 in sicurezza.
Nel quarto e decisivo set Sales parte forte accumulando un buon margine di punti e tiene sotto costantemente gli avversari dopo qualche incertezza nella fase centrale del periodo .
Foiano cala decisamente e commette alcuni errori difensivi e al servizio  che consentono agli ospiti di chiudere set e incontro sul 25 a 17.
Missione compiuta quindi per i gialloblu che adesso , in attesa dell’ avvio della  seconda fase,  dovranno applicarsi in palestra  a registrare bene le fasi di gioco  dove hanno mostrato le maggiori criticità per proseguire il cammino e dire la loro anche al cospetto delle squadre  che si qualificheranno alla pool promozione il cui panorama si presenta ormai del tutto delineato. In una stagione come questa che ha comportato numerosi  stop and go negli allenamenti e nelle gare chi riuscirà nelle sfide decisive a dimostrare intensità e continuità sarà senz’ altro favorita.
D’ ora in poi le pause saranno pagate a caro prezzo e Sales dovrà confermare quella convinzione e consapevolezza nei propri mezzi che finora ha fatto vedere solo a tratti. I numeri parlano di 7 match vinti su 8 con 22 set vinti e 6 persi con un ancora possibile primo posto nel girone che dipenderà dagli esiti dei recuperi di Club Arezzo e dalla sorte dei match non giocati con Elsa Volley. Ma tutto questo è ormai storia e vedremo che succederà quando il gioco si farà inevitabilmente più duro.

Formazione SALES VOLLEY FIRENZE 4 Castellani, 23 Bellini, 8 Ulivelli, 22 Ughi , 19 Orlandi, 27 Maurri, 17 Ciani, 9 Lapucci, 14 Perini , 7 Carminati ( cap. ) 20 Donati, 6 Ciardi . All. A. Brazzini, 2° All. F. Martelloni , Dir. M. Bellini 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

 

Qualche foto, relativa alla trasferta a Cortona:

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois