La solidità casalinga

I #bluesboys si riconfermano la terza forza del campionato bissando con il Valdarninsieme la vittoria di Sabato scorso con il Club Arezzo dimostrando quella ritrovata solidità fra le mura amiche del Palafois che era mancata lo scorso anno.

La vittoria da tre punti legata alle sconfitte di Certaldo e Colle Val d’ Elsa determina un vantaggio in classifica di 6 punti sulla quarta e di 8 sulla quinta che fa ben sperare per il prosieguo del nostro cammino anche se “ the road to play off “ è ancora lunga ed irta di difficoltà a partire dalla trasferta di sabato prossimo 2 Marzo al Palafrancioli di Colle Val d’ Elsa che precede il nostro turno di sosta.

Il Mister fa scendere in campo Nasoni in diagonale con Ulivelli, centrali Ciani e Lapucci , bande Lotti e Donati e libero Orlandi.
Assenti ancora Carminati e Radano con Ciardi confermato in panchina a supporto del Mister.
Primo set che scorre abbastanza agevolmente a favore dei padroni di casa dopo un inizio giocato punto a punto con Valdarno che dimostra , come era previsto, di essere venuto a giocarsela vendendo ben cara la pelle. Pochi errori iniziali  per i Valdarnesi che però, nel prosieguo del set, vedono i gialloblu aumentare i giri in attacco e in battuta , che li costringono  a diversi errori soprattutto in ricezione e, successivamente, nelle conclusioni di attacco .
Nella seconda parte del set il vantaggio della Sales assume dimensioni piuttosto corpose , per poi attestarsi sul finale ai sette punti di differenza nel 25 a 18 che chiude.

Nella seconda frazione i Valdarnesi danno battaglia e con un gioco vario ed efficace conquistano un break importante di 4/5 punti che riescono a mantenere però solo fino a due terzi del set. Nel frattempo Mister Salemme opera alcuni cambi , entrano Bellini ed Ughi, Mazzi da il cambio a Lotti , i gialloblu appaiono più precisi in ogni intervento e concentrati nella rimonta del punteggio che puntualmente riesce e li porta a sopravanzare i rivali fino a chiudere 25 a 23 il set. Buona la prestazione di carattere che consente di vincere un parziale fondamentale che non si era messo poi così bene .
L’ effetto Fois si fa sentire.
Tutti i giocatori impiegati forniscono un rendimento discreto con pochi errori anche se le ricezioni non sono poi precise come dovrebbero essere e diverse volte si contano errori di misura con palloni rimandati direttamente nel campo avversario.

Nel terzo set c’ è ancora convinzione e grinta . Qualche errore ancora in battuta e nelle conclusioni da parte del Valdarninsieme consentono l’ accumulo di un vantaggio costante nel corso della frazione di 4/5 punti  che sostanzialmente viene mantenuto fino alla fine. Si registra qualche bella conclusione in attacchi dal centro e i servizi continuano a dar fastidio ai ricettori avversari non consentendo schiacciate  efficaci con  palloni distanti da rete.  La Sales in controllo della partita chiude set e incontro 25 a 22.

Ancora una volta bene in casa dove mostriamo solidità e consapevolezza nei nostri mezzi. La squadra è in attesa del pieno recupero dei due attaccanti di posto 4 Lotti e Carminati  che dovrebbero fornire ancora maggiore sicurezza al team  principalmente nelle conclusioni a rete  ma anche in ricezione ed al servizio.

Il passo da fare adesso è mostrare di aver cambiato marcia anche in trasferta , a cominciare dal prossimo impegno di Colle Val d’ Elsa contro una compagine ostica e grintosa  che sta facendo un buon campionato e ci attende al varco per giocarsi la sua partita . Speriamo che tutti gli effettivi siano “ abili e arruolati “ per proseguire nel nostro cammino costruito  di volta in volta con impegno e applicazione .

FORZA SALES !!

US SALES VOLLEY FIRENZE- VALDARNINSIEME 3-0 ( 25/18- 25/23-25/22 )

Formazione US SALES VOLLEY : Ughi ( cap. ) , Ulivelli, Ciani, Lapucci, Perini, Mazzi , Donati, Lotti, Barchielli, Bellini , Nasoni, Orlandi . All. M. Salemme 2° All. T. Ciardi, Dir. M. Bellini   

Post navigation

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois