give me five

COMBATTUTA E VINTA L’ANSIA DA PRESTAZIONE

Come spesso accade quando non puoi sbagliare, così i nostri ragazzi affrontano, davanti al loro pubblico, la Libertas Orcia con un po’ di apprensione.

La formazione iniziale messa in campo dal Mister vede Mannucci palleggiatore con Sponza opposto, centrali Fusi e Falchini, Dettori e Molari in banda con Maurri libero.

Apprensione dicevamo, perché la squadra avversaria si è sempre rivelata ostica per noi, con giocatori di esperienza che giocano tutto sulla grinta e la determinazione, ma anche formazione che deve essere battuta per continuare la striscia positiva.

Nel primo set infatti la tensione si avverte e i nostri commettono alcuni banali errori in ricezione e in attacco, “regalando” qualche punto di vantaggio agli avversari. Cerchiamo di riprenderci ma Orcia ora è caricata dal punteggio e non riusciamo a recuperare che qualche punto. Non basta però e così andiamo a perdere il primo set a 23.

Il coach tiene calmi i ragazzi, rassicurandoli sulle loro potenzialità: ripartiamo quindi con la stessa compagine ma con maggiore decisione, tanto che ci portiamo subito 5 a 1. Gli avversari si ricompattano e recuperano lo svantaggio, ma la loro illusione dura poco, nonostante riescano in qualche buon attacco. I gialloblù infatti prendono il largo, grazie anche alla maggiore precisione in ricezione, che favorisce attacchi efficaci. Riportiamo la partita in parità conquistando il secondo parziale 25 a 16.

Ormai i nostri ragazzi sono consapevoli della superiorità e non cadono nelle provocazioni degli avversari, che sia nel terzo che nel quarto set tengono fino a metà parziale grazie soprattutto alla tenacia in difesa su ogni pallone e a qualche attacco non letto bene dai nostri.

Andiamo bene in battuta però costringendoli spesso a ricezioni staccate ed inducendoli in errore, soprattutto nell’ultimo set, quando ormai la partita è già in discesa per i nostri atleti.

Chiusi quindi bene a 16 e a 14 gli ultimi due parziali, ci rimane il piacere, al di là della vittoria ovviamente, di vedere un gruppo sempre più amalgamato che gioca da squadra, con compiti precisi in ogni ruolo e che anche oggi ha saputo gestire la partita con la giusta mentalità, combattendo e vincendo, oltre che contro gli avversari, contro la pericolosa ansia da prestazione.

Quinta vittoria consecutiva e terzo posto in classifica a soli 5 punti dalla capolista!!

Avanti Sales! Forza ragazzi!

Sales Volley vs ASD Libertas Orcia 3-1

23/25 25/16 25/16 25/14

A disposizione: Fontani, Martinelli, Pengue, Staffi, Tripaldi. Allenatore: Roberto Pedone. Secondo allenatore: Matteo Tombesi.

LM
                                                 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois