Espugnato il Palaparenti

LUPI VERDOLINI POLOCHEM S. CROCE – SALES VOLLEY FIRENZE 0-3 ( 21/25-21/25-23/25 )

Con una prova gagliarda ed accorta i gialloblu di Mister Brazzini  infilano un’altra importantissima vittoria da tre punti su un campo e contro una squadra  difficile da mettere sotto per l’ entusiasmo e la grinta dei suoi giovani che in fase difensiva si sono dimostrati molto bravi recuperando numerosi palloni soprattutto con il libero Sposato .

La vittoria conta molto perché è arrivata in condizioni non proprio ottimali con Castellani impossibilitato a scendere in campo per ritardo dovuto a problemi di lavoro ed una foratura di una ruota della macchina , Carminati in non perfette condizioni fisiche per forte dolore alla spalla destra e Perini indisponibile per essere impiegato ( per lui stagione finita ) a causa di  frattura alla prima falange del dito indice della mano destra patita ad Arezzo lo scorso Sabato 22.
La voglia e la volontà dei ragazzi gialloblu ha però sopperito alle problematiche contingenti con una diagonale Bellini – Ughi in grande spolvero , un Carminati che ha stretto i denti per tutto il match e tutti  gli altri autori di una prova senz’ altro positiva .
Peccato per qualche errore in battuta di troppo e qualche  incertezza in difesa nel controllo di palloni veloci e  profondi . Ricezione decorosa che ha permesso anche diversi attacchi al centro. Muro discretamente piazzato che ( contrariamente a qualche match precedente ) stavolta ha contenuto bene diverse conclusioni avversarie consentendo la  rigiocata  in modo abbastanza agevole.

Formazione iniziale con Bellini e Ughi in diagonale, al centro Lapucci e Ciani, in posto 4 il capitano Carminati e Donati con libero Orlandi.  Primo set con diversi errori in battuta e nelle conclusioni  da parte dei  padroni di casa che consentono un break di alcuni punti a favore dei gialloblu che raggiungono il 19 a 13 in loro favore e poi successivamente mantengono il vantaggio fino al 24 a 18 con ben 6 set point a disposizione .
I Lupi non ci stanno e ne annullano 3  fino al 24 a 21  per poi capitolare sul 25 a 21.

Formazione Sales invariata nel secondo set che si gioca punto a punto fino al 16 pari poi esce ancora  fuori la maggiore esperienza degli ospiti che ottengono il break decisivo fino al 21 a 17  per poi ulteriormente allungare con una bella combinazione in pipe del capitano Carminati che li porta al 22 a 17 per poi gestire agevolmente il vantaggio chiudendo il secondo 25 a 21 così come il set precedente.
Sempre molto bene Bellini dalla prima e seconda linea con il supporto continuo di Ughi che distribuisce anche al centro .
Il muro di Ciani e Lapucci  regge e neutralizza diversi attacchi nonostante alcune belle conclusioni / punto  di Sponza su diagonale stretta.

Nel terzo set lo spartito del match non cambia ma in questa che sarà poi l’ ultima frazione i padroni di casa si fanno più sentire e tengono costantemente sotto pressione la Sales con combinazioni  precise e veloci . Il punteggio da 21 a 19 per gli ospiti si sviluppa fino al 24 a 22 con chiusura finale  del set e dell’ incontro 25 a 23 per i fiorentini sempre con il capitano Carminati .

Vittoria meritata della Sales che ancora una volta mostra un gruppo unito e coeso nonostante le assenze e gli infortuni  che ha saputo indirizzare la partita nei binari più confacenti al suo gioco fornendo una prestazione positiva in tutti i fondamentali.
Al prossimo turno ci attende sul suo campo  la prima della classe ( imbattuta fin qui ) Migliarino Volley in una partita estremamente difficile vista la caratura degli avversari  che sicuramente garantirà uno  spettacolo gradevole per gli appassionati del nostro sport.

Formazione Sales Volley Firenze : 7 Carminati ( cap. ), 20 Donati, 6 Ciardi, 22 Ughi, 8 Ulivelli,  9 Lapucci, 17 Ciani, 14 Perini, 19 Orlandi, 27 Maurri, 23 Bellini . All. A. Brazzini  Dir. M. Bellini  

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois