Comunicazione alle famiglie

Ciao a tutti,
scrivo questa mail per salutarvi e fare un punto veloce su quello che stiamo”mettendo in campo”per affrontare questo periodo che ci vede costretti lontano dalle palestre.

La scelta fatta qualche settimana fa di fermare l’attività infatti….si è purtroppo dimostrata l’unica opzione per combattere il Covid-19.
Nonostante questo,come avrete visto,la Sales non si è fermata anche se le previsioni rendono certo che almeno per tutto il mese di Aprile,il nostro lavoro difficilmente possa riprendere.
Attraverso i social abbiamo cercato di mantenere vivo il contatto con le ragazze…..dalle più piccole del Mini alle più grandi della DF…

A tale proposito sottolineo come per mantenere vivo questo rapporto,sia necessario usare i canali di trasmissione più immediati; pertanto,senza voler entrare nel merito delle scelte di ognuno di voi, approfitto per chiedervi a tal fine, una maggiore flessibilità nell’uso di questi sistemi, che spesso sono stati al centro di polemiche.
Sono infatti molteplici le iniziative che i nostri DT ed i nostri Allenatori sfruttandoli, hanno messo in campo : smart training,contest,giochi,disegni….e siamo solo all’inizio !

Attraverso varie App come Zoom,Houseparty e Instagram (per citare le più famose), quasi tutti i gruppi continuano a”giocare” ed a svolgere sessioni di allenamento fisico….tenendosi in contatto, fomentando lo spirito di squadra, alimentando il senso di appartenenza e sconfiggendo il senso di impotenza che tutti proviamo.

Rimanere ”attivi” è essenziale soprattutto per allenare oltre al corpo…anche l’anima, in modo da reagire e dare un senso a questo triste periodo che pone diversi interrogativi sul senso del nostro vivere.

Abbiamo già lanciato lo STREETPLANK e nei prossimi giorni verranno lanciate altre sfide fra cui……..ops…….dimenticavo che mi hanno obbligato a non anticipare niente…………ma tranquilli………..lo scoprirete presto !
Ovviamente siamo pronti a recepire i vostri suggerimenti per creare qualcosa che serva a far divertire le ragazze,fortificando il nostro rapporto e la capacità di interagire per il loro bene.

Volevo anche confermarvi che stiamo curando con impegno e passione,l’organizzazione dei mesi futuri e della prossima stagione in modo da essere pronti non appena ce ne sarà data l’occasione.
Vi terremo informati costantemente circa le decisioni degli organi Federali riguardanti lo svolgimento dei campionati della stagione in corso…anche se non è escluso che la nostra attività possa considerarsi agonisticamente conclusa.

Stiamo pensando anche all’estate, decidendo se offrirvi la possibilità di prolungare gli allenamenti dopo il 30 di Giugno, nel caso in cui questo sia per voi utile nell’ambito dell’organizzazione dei vostri impegni familiari(ma di questo ne parleremo più avanti attraverso il collegamento con i Dirigenti).
Sono sicuro che impareremo molto da ciò che è accaduto, che questo ci renderà persone migliori, più profonde, più sensibili, più attente alle altrui necessità.
Spero anche che la nostra classe dirigente capisca quanto sia necessario fare sistema, che i rapporti si debbano sviluppare sul reciproco mutualismo perchè il mondo non sono solo le merci, la ricchezza, il benessere egoistico…..ma soprattutto il ”bene” delle persone che lo abitano.
Personalmente prego per ognuno dei nostri ragazzi perchè loro siano la ”soluzione” agli errori compiuti dalla nostra generazione…..ed a loro ed a tutti noi dedico le righe finali di un bellissimo libro che non a caso si intitola
“PREGHIERA PER IL FUTURO” :
”che le nostre filosofie riescano a stare al passo con le nostre tecnologie,che la nostra umanità riesca a stare al passo con i nostri poteri…e che l’AMORE e non la paura,possa essere il MOTORE DEL CAMBIAMENTO!”.
Un grande abbraccio e Viva la Sales!!!
Marco Pracchia

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois