Chiudiamo una stagione positiva

Chiusura della stagione che si svolge alla Palestra Don Morelli, davanti ad un bel pubblico, che abbraccia virtualmente i ragazzi nell’ultimo match dell’anno sportivo.

La squadra che affrontiamo, PVP Volley Vaiano, ci segue in classifica a cinque punti e ciò toglie motivazioni in campo visto che nessuna delle due squadre si gioca un obiettivo. Certo, Vaiano cercherà di vendicare la sconfitta subita in casa e metterà probabilmente più grinta nel match. Ma i valori in partita si equivalgono, anche se in teoria i nostri sono maggiori, e la dimostrazione starà tutta nel risultato finale.

Intenzionato a far ruotare tutti i ragazzi disponibili oggi, il Mister schiera nello starting six Mannucci al palleggio con Sponza opposto, Staffi e Tripaldi in banda, Micaglio e Falchini centrali, con Maurri libero.
Il set si svolge punto a punto, dopo una nostra partenza sprint. Procediamo fino al 10 pari, poi al 17 pari e al 21 pari. Dopo il vantaggio degli avversari però recuperiamo e ci portiamo a casa il primo parziale.

Secondo e terzo set in fotocopia: partiamo con la squadra rimaneggiata, con Fusi per Falchini e durante il match Fontani rileva Tripaldi e Pengue entra per Sponza.

Gli avversari sono agguerriti, tengono bene in difesa e, grazie anche alla scarsa efficacia a muro ed in battuta dei nostri ragazzi, riescono a portare a casa i due parziali.

Quarto set con i ragazzi più concentrati; un piccolo infortunio di Pengue rende spazio a Sponza, rientra Falchini per Fusi e Molari rileva Fontani,
ma le scarse motivazioni portano alcuni errori in attacco e poca efficacia in difesa, nonostante le buone ricezioni; per fortuna anche gli avversari cominciano a cedere e negli ultimi punti si rivede la nostra squadra che riesce a conquistare il quarto set.
Al tie break si mostrano i veri valori e i #yellowblueboys si trovano presto in vantaggio 10/4, Vaiano recupera qualche punto ma la partita ormai è segnata e si chiude velocemente con un 15/10 che dona la vittoria ai nostri ragazzi.

Al di là della cronaca di questa partita, che ormai poco aveva da raccontare in termini di classifica, ci interessa oggi allargare l’analisi all’intera stagione. I nostri #yellowblueboys sono davvero cresciuti fisicamente e tecnicamente: si è vista molto spesso in campo una bella pallavolo, maggiore sicurezza sulle posizioni in campo e uno spirito di squadra che in alcune occasioni ha fatto la differenza.

Certo i risultati sono stati molto altalenanti, con periodi di vittorie in serie e cali di tensione in brutte prestazioni che hanno ricordato a tratti le insicurezze degli scorsi anni.

Tuttavia ad un certo punto del campionato l’obiettivo Play off sembrava davvero alla portata e solo alcuni punti persi per strada nelle partite di andata, ma soprattutto un po’ di sfortuna sulle indisponibilità in due partite fondamentali hanno comportato un forte rammarico per il mancato terzo posto.

Adesso prepareremo al meglio i gruppi per la prossima stagione in modo da poter affrontare il prossimo campionato con grande determinazione e con l’obiettivo di migliorare competitività e

risultati.

 

Sales Volley vs PVP Volley Vaiano 3-2 
26/24 20/25 18/25 25/22 15/10

Un ringraziamento doveroso al Mister Roberto Pedone, al secondo Matteo Tombesi, alle segnapunti Pamela Marrani e Sandra Luzzi, a Marco Renai per la gestione social, a tutto lo staff dirigenziale della Sales per il supporto, ma sopratutto ai ragazzi che ci hanno fatto divertire, soffrire ed emozionare e sono sempre il nostro orgoglio!

Forza ragazzi! Forza Sales!

Luigi Maurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois