Buona Pasqua senza sorprese

Prima della sosta Pasquale, ospitiamo in casa la squadra di Sinalunga, con l’obiettivo di ottenere 3 punti, che ci consentono, come detto la settimana scorsa, di rimanere attaccati alle prime tre squadre, in agguato in caso di passi falsi.

Il Mister schiera Sponza opposto a Mannucci in regia, con Molari e Tripaldi in banda, Falchini e Micaglio al centro e Maurri libero.

Partiamo bene, in linea con le aspettative; guadagniamo qualche break, ma gli avversari sfruttano la loro esperienza per ritornare sotto; qualche errore in battuta e Asinalonga ci raggiunge sul 13 pari. Poi però indoviniamo un filotto di ace e lasciamo poco scampo ai ragazzi della Val di Chiana: il loro punteggio rimane inchiodato a 15.

Il secondo set fila via liscio, per la verità anche per la assodata differenza tecnica, con buone ricezioni ed attacchi efficaci. I tentativi di Asinalonga sono ben neutralizzati. Chiudiamo 25/13.

Nel terzo parziale c’è spazio per Fusi, che rileva Falchini al centro. Partiamo con distrazione però e nonostante il fatto che il set non sia mai apparso veramente in bilico, gli avversari ci tengono testa e tra attacchi con palle sporche, alcuni nostri errori e buone e tenaci difese riescono a rimanere incollati fino al 20 pari. Poi un colpo di coda dei nostri blueboys ci consente di chiudere set e match sul 25/22.

Insomma, una partita che rispetta le aspettative, con un finale già scritto dalla differenza tecnica vista in campo, anche se, come sappiamo bene, tutto ciò non è mai scontato. Il fatto però è che le squadre che precedono non fanno il passo falso sperato e anche se la terza in classifica Scarperia perde un punto rispetto alla nostra posizione, i play off sono davvero un miraggio. Niente bella sorpresa nell’uovo dunque, ma adesso godiamoci la vittoria e la meritata pausa. 

Forza Sales e Buona Pasqua a tutti!

 

Sales Volley vs ASD Polisportiva Asinalonga 3-0

25/15 25/13 25/22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois