Benvenuto Antonio.

++ Comunicato Stampa ++

L’U.S Sales A.S.D., nella persona della responsabile del settore Volley, Francesca Lapenta, comunica di aver raggiunto un accordo con il Sig. Antonio Galatà, il quale ricoprirà il ruolo di primo allenatore della serie C Femminile e di Direttore Tecnico fino all’Under 16.

Nato in provincia di Reggio Calabria, dopo aver mosso i primi passi presso alcune squadre locali, dalla stagione 1996-97 prosegue la carriera in Toscana in qualità di vice-allenatore della Robur Scandicci (Serie B2), ottenendo il titolo di campione d’Italia con la formazione under 18 nell’anno agonistico 1998-99. Nel 2001 conquista la promozione in Serie D con il Vba Firenze, per poi tornare a Scandicci, in Serie B2, arrivando alla fase playoff nel periodo aprile-giugno 2002 nel ruolo di primo allenatore. Nel 2005, Antonio, veste anche i colori Gialloblù della nostra società, allenando le ragazze dell’Under 12 dove erano inserite alcune atlete che oggi ritrova nella prima squadra –

Negli anni successivi, Galatà continua la propria impeccabile opera presso l’Euroripoli – nel mezzo l’esperienza da capo-allenatore della selezione provinciale di Firenze – favorendo la crescita del settore giovanile e vincendo campionati alla guida delle prime squadre dello stesso club di Sorgane: memorabili le promozioni in Serie D nel 2004, in Serie B2 nel 2013 e Serie C nel 2016.

Nell’estate del 2017, l’approdo in provincia di Pistoia, più precisamente alla Pallavolo Monsummano, dove vincerà il campionato territoriale Under 16, giungendo ai quarti di finale playoff con la Serie C.

Nella stagione 2018-19, tuttavia, Galatà è autore di un capolavoro, conseguendo l’incredibile quota-salvezza in Serie D già nel girone di andata con un roster interamente under 18.

Nella stessa annata arriva, inoltre, la qualificazione alla fase regionale con lo stesso team nel campionato riservato alla categoria under 18. Nel 2020, Galatà rientra a Firenze, presso la società ASD Firenze 5 palestre (Terza Divisione/under 18).

A fine stagione viene ingaggiato dalla Fenice Volley Pistoia per affrontare il campionato di B2.

Rigore, precisione, preparazione, serietà e cultura del lavoro, queste le sue caratteristiche, che lo pongono come un giovane tecnico di maturata esperienza.

Ad Antonio auguriamo un buon lavoro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois