Another brick in the wall

I #Bluesboys affrontano dopo la sosta il primo impegno del girone di ritorno in casa con il team di Foiano Norcineria Toscana sempre temibile per grinta e combattività con una banda di buon  livello come Manuele Dorini che ci ha sempre messo in difficoltà.

L’ obiettivo è quello di aggiungere “un altro mattone al muro”  di questo ottimo campionato che la squadra sta costruendo , così come per  i vecchi Pink Floyd nel loro indimenticato capolavoro musicale . ( Chissà se i ragazzi sanno chi sono stati i Pink Floyd ma questa…è un’altra storia ) .

Il Mister opta per uno starting six così composto : Nasoni opposto ad Ulivelli , centrali Lapucci e Perini, bande Carminati e Donati e libero Orlandi.
Indisponibili per questo match Ciani per stato influenzale e Lotti per dolore alla spalla destra.

Il gioco nella prima frazione scorre abbastanza fluido e gli avversari vengono messi spesso in difficoltà dai nostri servizi , in particolare da Carminati , Ulivelli e Lapucci. La Sales riesce a prendere il largo da subito con un vantaggio importante che viene mantenuto fino al 25 a 16 .

Buona partenza dei ragazzi che mantengono grinta e soprattutto concentrazione anche nel secondo parziale , dove entrano a dare il loro contributo anche  Bellini e Ughi nei rispettivi ruoli con esiti positivi. Il secondo set è in pratica una fotocopia del primo , con buone combinazioni di attacco dei padroni di casa e servizi efficaci che costringono gli avversari a costruzioni complicate e distanti da rete .
Anche in questo parziale la Norcineria Toscana resta sotto costantemente di diversi punti. Ogni tanto si vede qualche lampo di Dorini e Iebba con conclusioni piazzate in fondo al campo ma poco altro. Sales chiude anche in questo set 25 a 16.

Il pericolo adesso è sempre lo stesso alle porte del terzo set ovvero la deconcentrazione e il conseguente calo di tensione nell’ approccio alla partita ma la squadra , sollecitata opportunamente  dal Mister , si mostra matura e consapevole dei propri mezzi in tutti gli effettivi .
Entrano Ciardi a dare il cambio a Perini, Mazzi per Carminati , Barchielli libero per Orlandi ad aiutare dietro e Radano a dare il cambio a Bellini.   Ognuno  da il proprio contributo con efficacia anche se nell’ ultima parte del set , qualche incertezza di troppo e qualche conclusione fuori misura danno speranza di riaggancio agli avversari . Dopo un time out chiamato da Mister Salemme sul 22 a 18 per noi , la squadra si rimette in carreggiata e chiude 25 a 19 .

Quindi buona la prova di tutto il gruppo che pure scontava due assenze pesanti ma non ne ha risentito più di tanto. Adesso la testa va al prossimo difficile impegno contro il Cortona in trasferta il prossimo 9 Febbraio dove dovremo continuare a costruire il nostro campionato fatto di mattoni messi uno alla volta in una costruzione fatta di impegno e volontà che potrebbe darci delle ottime soddisfazioni.

FORZA SALES CONTINUIAMO COSI’ !!

US SALES VOLLEY FIRENZE- NORCINERIA TOSCANA FOIANO 3-0 ( 25/16-25/16-25/19 )

Formazione US SALES VOLLEY FIRENZE : Ughi ( cap. ) , Ulivelli, Radano, Nasoni, Bellini, Ciardi, Lapucci, Perini, Orlandi, Barchielli , Donati, Mazzi , Carminati. All. M. Salemme- Dir. M. Bellini- Addetto Arbitro L. Nuti – Segnapunti N. Baccetti

 

  

 

 

 

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois