Ancora una vittoria

Sales Volley Firenze- Cortona Volley 3-0 ( 25/20-25-14-25/20 )

Continua ancora la sequenza di vittorie della compagine gialloblu impegnata partita dopo partita ad incrementare il bottino di punti in classifica in attesa degli impegnativi match che la attendono a cavallo della sosta natalizia.

E con questa fanno sette su sette con la squadra che, approfittando del turno di riposo dell’ altra capolista Scandicci, si porta per il momento in testa da sola al girone A.
A farne le spese stavolta è il Cortona che non è riuscita a far emergere con continuità il proprio gioco .

Sales si schiera al via con Bellini opposto ad Ulivelli, centrali Micaglio e Lapucci , attaccanti di posto 4 Carminati e Sponza e libero Bartolini . Ancora ai box ( sia pure ambedue convocati ) l’ altro opposto Zeneli ed il centrale Perini che dovrebbero recuperare nel corso della prossima settimana dove ci sarà per Sales il turno di riposo.

Il gioco dei padroni di casa scorre fluido con una discreta ricezione che consente ad Ulivelli di variare efficacemente le combinazioni di attacco. In evidenza i due bomber di posto 4 Carminati e Sponza . Bene anche i centrali che attaccano quando possibile ed arginano a muro  gli assalti degli avversari tra i quali  si distingue Bettoni autore di alcuni punti veramente pregevoli. Sales mantiene durante quasi  tutto il corso del set  un vantaggio numerico di una certa consistenza e chiude la prima frazione 25 a 20 .

Secondo set con coach Martelloni che conferma la formazione del primo set . In questa frazione Cortona si fa un po’  più imprecisa e fallosa anche dai nove metri  e consente ai padroni di casa di accumulare un cospicuo vantaggio di 7/8 punti che viene ad essere addirittura ampliato nella parte finale del set sia per errori degli ospiti quanto per buone combinazioni dei gialloblu ai quali non  rimane che condurre in porto la barca con il punteggio di 25 a 14 su un ace di Carminati con battuta tagliata  salto spin che va a stamparsi sulla riga esterna del campo avversario.

Nel terzo set subentra Maurri come libero al posto di Bartolini e , successivamente, Mister Martelloni opta per il doppio cambio Donati / Ulivelli e Mannucci / Bellini .
Sales anche qui si porta  al comando con un vantaggio di alcuni punti che però vengono ridotti nella parte centrale del set per alcune incertezze in palleggio di Mannucci ed errori di misura degli attaccanti . Ultima parte del set con errori da ambo le parti con Cortona che sembra aver perso la voglia di riaprire la partita e Sales che ne approfitta facendo l’ essenziale senza più errori e chiudendo set e incontro sul 25 a 20.

Un altro passo importante quindi per i gialloblu che attendono il completo recupero di tutti gli effettivi per giocarsi le proprie carte con le altre big  del girone  ovvero Sestese e Scandicci . Chi vivrà vedrà dice il proverbio e le posizioni di alta classifica che garantiscono l’ accesso ai play off   saranno giocate negli scontri diretti con le migliori qualità  possedute da ciascun team di vertice.

Prossimo impegno per Sales ancora in casa con Club Arezzo , altra squadra temibile con un bel  mix di esperienza e gioventù che lo scorso anno dette una sonora  lezione al Palafois  ai fiorentini.

Formazione Sales Volley Firenze : Ulivelli, Mannucci, Carminati ( cap. ) , Sponza, Donati, Micaglio, Lapucci , Perini, Ciani, Bartolini, Maurri , Bellini e Zeneli. All. F. Martelloni Dir. M. Bellini

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois