Ancora un passo avanti nel Derby

Sales Volley Firenze- Firenze Volley 3-0 ( 25/21- 25/17- 25/22 )

I gialloblu ingranano la quinta con una buona prestazione contro i “ cugini “ del Firenze Volley e confermano il loro primato in classifica a pari punti con Scandicci.

Serata di esordio al Palaguarnieri  per le nuove e belle maglie firmate Errea partner tecnico della nostra società.
Considerato il forfait di Zeneli e la assenza di Perini in via di guarigione per l’ infortunio al mignolo i padroni di casa rimaneggiati stavolta in posto 2 si schierano nello starting six con Bellini opposto ad Ulivelli , centrali Lapucci e Ciani , bande Sponza e capitan Carminati con libero Bartolini.

Rientra anche il centrale Micaglio.
Primo set che vede la costante prevalenza nel gioco e nel punteggio dei gialloblu che si portano fino al 17 a 11.
Quattro errori consecutivi fanno sì che gli avversari spinti da una buona palla float al servizio  in zona di conflitto  da parte di Fidato si portano sul 17 a 15 .
Dopo un time out di “mental reset”  dove coach Martelloni scuote i suoi la Sales si riprende e si riporta sul 20 a 17 e successivamente sul 22 a 18 con buone conclusioni di Carminati , Bellini e Sponza.
Subiamo ancora un mini break degli avversari che non si arrendono e  riescono ad arrivare  al 24 a 21 fino a che Bellini non chiude il set per  il 25 a 21  con una bella conclusione in parallela.

Secondo set con i padroni di casa un po’ più sciolti che impongono il loro ritmo di gioco  con il muro che si fa valere contro gli attacchi di Baldanzi e Fidato e con qualche azione difensiva e successiva rigiocata conclusa positivamente.
Sugli scudi la prova di  capitan Carminati ben servito da Ulivelli. Sul 17 a 9 per Sales Micaglio rileva Ciani .
Il punteggio si evolve con gestione del set in tranquillità da parte dei padroni di casa che salgono fino al 22 a 13 per chiudere definitivamente sul 25 a 17.
Buona la prova complessiva di tutti con Micaglio autore di un paio di conclusioni punto e due muri. Sugli ultimi punti fa il suo ingresso il libero Maurri al posto di Bartolini .

Nel terzo set si conferma la formazione che ha chiuso il secondo con Micaglio e Maurri dentro.
Andamento del match pressochè identico a quello dei due set precedenti con Sales che riesce sempre  a tener sotto gli avversari di alcuni punti raggiungendo l’ apice del vantaggio sul 19 a 13.
Da qui in avanti subentra un po’  di deconcentrazione nei ragazzi di casa  che porta gli avversari biancorossi dal 23 a 18 al 24 a 22 fino alla definitiva chiusura del set e dell’ incontro sul 25 a 22.

Bilancio comunque nettamente  positivo per la Sales che regge il ritmo dell’ altra capolista Scandicci e mantiene intatta a zero la casella delle sconfitte .

Con il rientro di Perini ed il recupero dell’ altro  opposto Zeneli la rosa si completerà di nuovo probabilmente  entro la fine del corrente mese di Novembre per poi  affrontare gli impegni che portano alla chiusura del girone di andata al completo degli effettivi. I risultati ottenuti stanno comunque a dimostrare l’ omogeneità del livello tecnico dei giocatori  di tutta la rosa che è un punto di forza di questa squadra.

Prossimo impegno Sabato 20 Novembre a Colle Val d’ Elsa con una squadra sempre molto  insidiosa sul proprio campo e con una classifica  che non rispecchia il suo reale valore.

Formazione Sales Volley Firenze : Carminati ( cap. ), Sponza, Donati, Ciani, Micaglio, Lapucci, Bartolini, Maurri , Ulivelli, Mannucci e Bellini . All. F. Martelloni Dir. M. Bellini

 

INNO SALES

Volley Art Toscana Sito Web

Associazione Lorenzo Guarnieri

Lorenzo Guarnieri Sito Web

Progetto Agata Smeralda

Agata Smeralda Sito Web

Abbigliamento Sales

Magazzino Palestra Fois